Da Lorenzo Bini al Val di Fiemme Ski Team: eccellenti risultati per gli atleti e gli sci club griffati HEY

Da Lorenzo Bini al Val di Fiemme Ski Team: eccellenti risultati per gli atleti e gli sci club griffati HEY

Da Lorenzo Bini al Val di Fiemme Ski Team: eccellenti risultati per gli atleti e gli sci club griffati HEY

Tempo di bilanci per gli atleti e gli sci club che si sono affidati a HEY per la stagione agonistica 2020/2021. Una stagione che purtroppo è stata segnata dalla chiusura di tutte le piste agli amatori, ma che ha visto tanti nostri atleti farsi valere, anche a livello nazionale.

La continuità di risultati ha consentito al nostro Lorenzo Thomas Bini di essere confermato nella squadra Nazionale giovanile di sci alpino per la stagione 2021/2022: una grandissima soddisfazione per l’atleta novese, fra i quattro sciatori in nazionale del comitato Alpi Occidentali (AOC), insieme a Marco Abbruzzese, Edoardo Saracco e Corrado Barbera.

Bini, allenato da Battista Tomasoni, ha confermato un’ottima prima parte di stagione con un eccellente finale. L’ultima gara ufficiale della stagione, il gigante FIS al Sestriere, ha visto proprio la vittoria di Bini, che ha avuto la meglio su Barbera e Borsotti. Nella stessa gara buon settimo posto nella categoria Aspiranti per Francesco Migliano, del Mondolè Ski Team. Fra le ragazze, invece, segnaliamo il sesto posto della genovese Chiara Teroni.

Pochi giorni prima, Lorenzo Thomas aveva conquistato un prestigioso argento nel gigante dei campionati italiani giovani, a Santa Caterina Valfurva, alle spalle dell’atleta delle Fiamme Oro Filippo Della Valle. Bini è stato eccellente anche nel Gran Prix Italia di Folgaria: primo dei giovani, si è fatto valere anche fra le fila degli atleti senior, piazzandosi al dodicesimo posto assoluto.

Grandi soddisfazioni ci arrivano anche dagli sci club HEY. Ottimi, ad esempio, i risultati del Val di Fiemme Ski Team, squadra di cui fa parte anche Sebastiano Zorzi, al quale vorremmo fare i nostri complimenti: l’under 16 trentino ha la stoffa del campione, e la sua collezione di ori in questo 2020/2021 ne è la prova tangibile. Fra le sue vittorie in questa stagione segniamo col circoletto rosso il titolo di campione italiano di slalom gigante di categoria, ottenuto sul mitico monte Zoncolan, e l’oro conquistato al Pinocchio sugli Sci, importante trofeo internazionale sull’Abetone.

Siamo felici e orgogliosi che gli atleti e gli sci club HEY raggiungano questi risultati, e auguriamo loro di replicarli anche nella prossima stagione, per tenere fede alla nostra mission: distinguersi, sempre.