Come scegliere la giacca da sci? Dall’impermeabilità alla vestibilità

Come scegliere la giacca da sci? Dall’impermeabilità alla vestibilità

Come scegliere la giacca da sci? Dall’impermeabilità alla vestibilità

Come scegliere la giacca da sci? 3 Cose da sapere sull’abbigliamento neve

Scegliere la giacca da sci, capo essenziale nell’abbigliamento neve, è frutto di una somma di valutazioni che noi di Hey abbiamo considerato fondamentali sin dal giorno #1. Produrre una tuta da sci ci chiama a essere infatti garanti di tre fattori: impermeabilità, traspirabilità e vestibilità. Ognuno di questi, nel suo insieme, garantisce l’alta performance non solo dei tessuti tecnici utilizzati ma anche della giacca da sci in sé. In questa mini-guida abbiamo quindi deciso di fare chiarezza su ognuno dei tre punti, per guidarvi nella scelta della giacca protagonista del vostro abbigliamento neve Hey.

abbigliamento sci donna, abbigliamento sci uomo, Giacca da sci Hey Sport, Abbigliamento impermeabile per la neve, abbigliamento invernale, abbigliamento per la neve

Come scegliere la giacca da sci:

La prima delle caratteristiche da tenere in considerazione nell’acquisto della giacca da sci è l’impermeabilità. Per poter essere altamente performante, una tuta da neve deve essere in primis waterproof: proprio per questo motivo, le tute da sci Hey vengono prodotte a seguito di un lungo processo di ricerca in cui a offrire il proprio contributo sono anche e soprattutto i grandi esperti del mondo sciistico.

L’abbigliamento neve impermeabile

Nota bene, per noi di Hey è fondamentale che la giacca di sci sia impermeabile in ogni singolo dettaglio, a cominciare dalla zip frontale waterproof con protezione mento a tutte le tasche che ne caratterizzano la struttura pensata ad hoc per il suo design.

nero, donna, Giacca BIG BEAR, Giacca da sci Hey Sport, Abbigliamento impermeabile per la neve, abbigliamento invernale, abbigliamento per la neve

Inoltre, l’impermeabilità dei capi è un indice standard, che viene generalmente misurato in cosiddette “colonne d’acqua”. Tale metro di misura (riportato in millimetri) altro non indica che la pressione esercitata dall’acqua sul materiale tecnico: come intuibile, la sfida abbracciata dall’abbigliamento neve impermeabile è far sì che l’acqua non penetri all’interno! Hey utilizza tessuti con membrane certificate che garantiscono le 20.000 colonne d’acqua, ideali per il settore.

Come scegliere la giacca da sci: l’abbigliamento neve traspirabile

Quando arriva il momento di scegliere la giacca da sci, c’è un ulteriore parametro che non deve assolutamente passare inosservato: quanto vapore acqueo (causato anche dalla sudorazione) passa attraverso il materiale tecnico in un determinato lasso di tempo? A questa domanda, risponde appunto l’indice di traspirabilità della tuta da sci. Come lo si misura?

La formula che vi può aiutare nel calcolo è la seguente: g/m², ovvero la quantità di vapore acqueo (misurata in grammi) che 1m² è capace di espellere nell’arco di 24 ore. Generalmente, la traspirabilità può essere indicata con G e arrivare anche a 20mila G. Noi di Hey ci impegniamo affinché le vostre tute da scii siano altamente traspirabili, garantendo almeno 10.000 G di traspirabilità.

Come scegliere la giacca da sci: la vestibilità dell’abbigliamento neve

rosso, capo uomo, GIACCA HT16, Giacca da sci Hey Sport, Abbigliamento impermeabili per la neve, abbigliamento invernale, abbigliamento per la neve

Infine, anche la vestibilità della giacca da sci è fondamentale. Ogni tuta sci Hey è prodotta dopo una lunga serie di attente considerazioni, che includono non solo la ricerca del design ma anche e soprattutto il venir a capo di soluzioni tecniche innovative. Per riuscirci, studiamo la vestibilità del nostro abbigliamento neve senza dimenticare mai quale sia il gesto tecnico: vogliamo che ogni sciatore sia libero di sperimentare movimenti fluidi e naturali. La sagomatura delle nostre giacche da sci segue i movimenti grazie al design ergonomico (principio rispettato anche dai pantaloni). Anche la vita è regolabile, il cappuccio a sua volta è staccabile.

L’alta performance è garantita inoltre da un’accuratissima scelta dei materiali, che consentono la realizzazione di prodotti di altissima qualità che non scendono a compromessi con lo stile. Le giacche da sci Hey sono Made in Europe e proposte in una gamma molto variegata di colori, affinché ogni sciatore e sciatrice possa ritrovare sé stesso/a in ciò che indossa. Scopri subito tutte le giacche per la Donna e la selezione di giacche da sci per l’uomo.

abbigliamento sci donna, abbigliamento sci uomo, Giacca da sci Hey Sport, Abbigliamento impermeabile per la neve, abbigliamento invernale, abbigliamento per la neve