I consigli per una passeggiata in montagna con i prodotti in saldo di HEY

I consigli per una passeggiata in montagna con i prodotti in saldo di HEY

I consigli per una passeggiata in montagna con i prodotti in saldo di HEY

Fra una sciata e l’altra, febbraio è anche (e ancora) il periodo giusto dell’anno per delle belle camminate sulla neve, fresca o battuta che sia. Le ciaspole sono utilizzate spesso in queste circostanze, ma per chi non le ha, non le vuole affittare o semplicemente usare, è possibile farne a meno?

Certo che sì, basta seguire solo alcuni consigli.

Scarpe adatte

È il primo, fondamentale requisito: per camminare sulla neve sono sufficienti dei buoni scarponcini da trekking alti. L’importante è che siano impermeabili non solo nella suola, ma anche nel rivestimento (meglio se in membrane come il Gore-Tex) nel caso in cui doveste “affondare” nella neve. In questo caso un paio di ghette potrebbero aiutarvi.

Accessori per migliorare l’esperienza

I bastoncini e soprattutto i ramponcini non sono obbligatori, ma sono fortemente consigliati soprattutto se dovete passare da zone in ombra, con probabile presenza di ghiaccio. I bastoncini vi aiuteranno con l’equilibrio e anche a individuare i limiti dei sentieri, se poco visibili perché coperti da neve.

I ramponcini, invece, sono molto pratici per fare presa sul ghiaccio. Vista la loro leggerezza e praticità, potete indossarli anche durante tutta la camminata.

Abbigliamento adeguato: occhio al sole

Non fatevi ingannare dalla sensazione di freddo iniziale. Anche se la temperatura è vicina o sotto lo zero, se vi muovete sotto il sole avrete caldo e potreste iniziare a sudare. Fate quindi sempre attenzione all’abbigliamento che indossate, che deve seguire il solito, utile consiglio: vestitevi a strati, in modo da potervi scoprire e poi ricoprire all’occorrenza

Un kit da passeggiata invernale prevede sicuramente dell’intimo termico, che deve tenere al caldo la pelle senza ostacolare la traspirazione, uno strato intermedio in pile, come il nostro Vail Polar Fleece e una giacca calda, che vi consenta comunque piena libertà di movimenti. Un esempio? La nostra Snowbird, realizzata nell’innovativo tessuto in nylon riciclato Econyl® con inserti in lana tecnica.

Potreste anche optare per una tuta da sci intera, come la Mary Jane con imbottitura compatta EcoDown®.

Non dimenticate poi di proteggere dal freddo anche orecchie, fronte e mani, e gli occhi dal sole e dal riverbero della neve con degli occhiali con protezione dai raggi UV.

PS: nel nostro shop online troverete tantissimi prodotti delle nostre collezioni in saldo! Cliccate qui per comporre il vostro look per vivere al meglio la vostra passione per la montagna.