Tanti podi per i giovani atleti HEY nelle prime gare del 2021

Tanti podi per i giovani atleti HEY nelle prime gare del 2021

Tanti podi per i giovani atleti HEY nelle prime gare del 2021

Fioccano vittorie e ottimi piazzamenti per gli atleti delle scuole di sci che si sono affidate a HEY. Anche se le piste, purtroppo, sono ancora chiuse e tutti stiamo attendendo la data in cui potremo tornare a emozionarci sulle montagne, l’attività agonistica dei giovani atleti HEY sta andando avanti, e i comunicati delle gare FISI riguardanti le prime gare di questo 2021 raccontano di numerose vittorie e diversi ottimi piazzamenti per gli atleti che indossano i nostri prodotti.

Partiamo dai successi più recenti: non possiamo che fare i complimenti al nostro Lorenzo Thomas Bini che, dopo il primo posto nella categoria Giovani nel gigante di Ravascletto del 16, si è ripetuto il 18 gennaio nello slalom speciale sul mitico monte Zoncolan.
È solo l’ultima di una serie di vittorie. L’anno, infatti, si è aperto davvero alla grande con lo slalom FIS di Bardonecchia che ha visto una fantastica doppietta per lo Sci Club Sansicario: il 4 gennaio la vercellese Emilia Mondinelli è arrivata prima nella categoria Aspiranti, mentre il 5 è stato il valsusino Leonardo Rigamonti a trionfare, sempre nella stessa categoria. Rigamonti ha concesso il bis tre giorni dopo, quando ha vinto il trofeo Duchessa Lia della FIS-NJR, con il podio completato al terzo posto da un altro sciatore della Sansicario, Davide D’Amante.

Anche la categoria Children sta regalando tante soddisfazioni: il primo appuntamento stagionale – il trofeo Baudino che si è tenuto sulla pista Colletto di Artesina – ha visto la vittoria di Giada Pizzorno, del Mondolè Ski Team, fra gli Allievi. Nella stessa categoria segnaliamo il terzo posto del suo compagno di squadra Matteo Chirieleison.
Da sottolineare la doppietta firmata Modolé Ski Team nella categoria Ragazzi, con le vittorie di Beatrice Mazzoleni e Federico Massimilla.
Non c’è due senza tre, e i ragazzi del Mondolé Ski Team hanno voluto confermare questo adagio: il gigante regionale valido per il trofeo Prato Nevoso è stato vinto infatti da Pietro Mazzoleni e Giada Pizzorno, che ha concesso quindi un graditissimo bis.

Doppio appuntamento il 13 gennaio, con il gigante del Gran Prix Italia a Santa Caterina, che ha visto al primo posto nella categoria Aspiranti Loris Rigamonti (Sci Club Sansicario Cesana), trentanovesimo nella classifica dei “grandi”. E nello stesso giorno sono arrivate belle notizie anche da Pila, dove per il secondo slalom FIS-NJR del circuito Cva Emilia Mondinelli, (Sansicario), ha rimontato dall’undicesima alla sesta posizione assoluta ed è risultata prima delle Aspiranti, bissando così il successo dell’esordio a Bardonecchia.

Insomma, se questi sono i risultati delle prime due settimane di gare ci aspetta un anno in cui le nostre divise, progettate per gli appassionati della montagna di oggi e per i professionisti di domani, saranno spesso bene in vista sui podi.